Guestbook
If you have opinions, suggestions, comments on the music of Gabriele Denaro you can enter here.
Add your own message
Staff Gabriele Denaro09 maggio 2021Mi perdoni sig. Francesco Sinibaldi, ma abbiamo dovuto cancellare quasi tutto ciò che ha scritto più volte in questa pagina del sito. E' una sezione che riguarda esclusivamente i commenti rivolti a Gabriele Denaro, non un blog di poesie. Grazie
Francesco Sinibaldi23 luglio 2019Una emoción perpetua.
( other version )
Después de
la tarde intenso
y constante regresa
el sonido del viento
impetuoso que
mueve las hojas
dejando en los
campos la nueva
tristeza del silencio
perdido...
Francesco Sinibaldi
deborah denaro25 giugno 2013What beautiful music!!! My grandfather, Salvatore was born in Sicily and then emigrated to the US where my father, Constantino was born. We share the same last name..I wonder if we are related?
Daniela Trombetta19 marzo 2013"Bellezza" è ciò che traspare dalle note e dai silenzi di una Musica senza spazio nè tempo.
Un'altalena di emozioni infuse attraverso il linguaggio universale della Musica, con maestria, profondità, elevata capacità di ascolto interiore.
Un dono proveniente dal cielo. Perché solo dall’alto giunge a noi tutta la bellezza del creato, e la Musica del Maestro Gabriele Denaro ne incarna i canoni.
Attraversati dalle sue note e dai suoi silenzi ripercorriamo un viaggio nel tempo, fino a ritornare bambini , anche oltre il momento della nascita, nel grembo materno, provando tutte le emozioni di quell’innocenza, la purezza di cuore che soltanto i piccoli possiedono, e tutte quelle persone adulte che ne custodiscono ancora oggi la gioia.
Musica che diviene luce viva, tutti i colori e le sfumature di una sensibilità che muove dall’interno dell’Artista al suo esterno, per poi ritornare ancora e ancora in un movimento perpetuo, infinito. E in questi segmenti temporali si scorge il senso di un cammino: “ricevere in dono la capacità di creare Musica e trovare nella condivisione, nella gioia di regalare agli altri e in tutte le emozioni espresse attraverso di Lei, l’alto significato, la genesi del dono stesso”.
Immergersi in questo mare di note e silenzi, è giungere nelle sue profondità dove esseri vibranti sono capaci di illuminare chiunque li avvicini. Allora anche nel buio riusciamo a trovare la “luce”. Rimanendo in ascolto della Musica, quella luce accompagna il nostro andare su questa terra ed è bellezza pura, gioia e pace infinita, si spalanca ai nostri sguardi, ai nostri cuori, un “Miracolo”…
…e respirando il “Miracolo” ci ritroviamo nel “piccolo mondo” abitato da esseri sensibili che non amano sgomitare, da anime pure che non conoscono la corruzione, da esseri viventi che non sanno cosa sia urlare per sopraffare gli altri. E’un mondo di luce, di pace, di Musica, di Poesia, dell'Arte tutta, e tutti si tengono per mano in un girotondo infinito.
…Ascoltando la Musica si impara la bellezza del mondo fuori e dentro noi, l'anima delle persone, dei luoghi, di tutti gli attimi carpiti nel tempo...e diveniamo persone migliori.
Grazie di cuore
Daniela